Warning: Declaration of description_walker::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65

Warning: Declaration of description_walker::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65

Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65

Warning: Declaration of description_walker::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65
I Tarocchi e le carte da gioco: due facce della stessa medaglia?

I Tarocchi e le carte da gioco: due facce della stessa medaglia?

Aurora
Il parere di Aurora
Consulente e Cartomante sul nostro sito

Sapevate che le carte da gioco moderne e i Tarocchi hanno, probabilmente, un’origine comune?

Una questione di gioco

Non tutti lo sanno, ma i Tarocchi sono in realtà la combinazione dei cosiddetti “arcani maggiori” e “arcani minori”. I primi sono un insieme di 22 carte: il Matto, il Bagatto, la Papessa, l’Imperatrice, l’Imperatore, il Papa, gli Amanti, il Carro, la Forza, l’Eremita, la Ruota della Fortuna, la Giustizia, l’Appeso, la Morte, la Temperanza, il Diavolo, la Torre, la Stella, la Luna, il Sole, il Giudizio e il Mondo.

Questi personaggi incuriosiscono da secoli la fantasia di giocatori, avventurieri e curiosi. Se volete saperne di più sugli arcani minori, invece, aprite il cassetto del salotto, quello dove tenete il vostro mazzo di carte. Siete sorpresi? Le carte da gioco moderne, quelle con i fiori, le picche, i quadri e i cuori, sono in realtà una variante francese delle carte usate ancora oggi in Italia, quelle divise in 4 semi: bastoni, spade, ori e coppe.

C’è chi sostiene che gli arcani maggiori, conosciuti anche come Trionfi, nacquero in realtà come parte integrante degli arcani minori. Secondo questa teoria, i Trionfi erano le carte più importanti di tutto il mazzo, nate semplicemente per rendere il gioco più interessante.

Il fascino delle carte

Nonostante il numero incredibile di dubbi e teorie sull’origine dei mazzi di carte che hanno letteralmente invaso l’Europa fin dal medioevo, una cosa è certa: con i loro segreti e messaggi nascosti, queste piccole figure sono riuscite ad affascinarci fin da quando il nostro sguardo le ha incontrate.

Il nostro team di cartomanti

Elisa
Elisa

Dopo molti anni di studio tra oriente ed Africa le capacità di questa cartomante sono a vostra completa disposizione per dirvi tutto quello che vi attenderà nella vostra vita.

Mattia
Mattia

Tutti coloro che utilizzano i poteri di questo medium restano sempre soddisfatti dalla lettura delle carte che viene offerta e i risultati si vedono nel tempo.

Aurora
Aurora

La fama di questa cartomante si è amplificata incredibilmente nel corso degli ultimi anni, anche grazie ai successi di pubblico che ha avuto. Le sue predilezioni infatti sono apprezzate dalla gran parte della sua clientela.

Sofia
Sofia

Una cartomante conosciuta a livello mondiale dopo tantissime presenze nei più famosi programmi televisivi che trattano tematiche legate alla predizione ed ai tarocchi.




Copyright © 2012-2013 - http://www.consulti-di-cartomanzia.net - Tous droits réservés