Warning: Declaration of description_walker::start_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65

Warning: Declaration of description_walker::end_lvl(&$output, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65

Warning: Declaration of description_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65

Warning: Declaration of description_walker::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL) in /home/www/consulti-di-cartomanzia.net/htdocs/wp-content/themes/20130409-voyanceGeneric_v1/menu/menu_header.php on line 65
Quando fece la sua apparizione la cartomanzia?

Quando fece la sua apparizione la cartomanzia?

Aurora
Il parere di Aurora
Consulente e Cartomante sul nostro sito

I dati sull’apparizione della cartomanzia in Europa ci portano verso la fine del 1700, quando a Parigi venne pubblicato per la prima volta un volume dal titolo “ou la seule manière de tirer les cartes”. Questo testo era stato scritto da Etteilla, alias Jean-Baptiste Alliette, e metteva in luce come impiegare le normali carte da gioco francesi per predire l’avvenire. Successivamente, a distanza di pochi anni, sempre lo stesso autore faceva pubblicare un altro interessante libro dal titolo “Manière de se recréer avec un jeu de cartes nommées Tarot” nel quale Etteilla, alias Jean-Baptiste Alliette aveva dedicato i suoi studi per spiegare e documentare la divinazione per mezzo dei Tarocchi.

Tanti gli studi sulla cartomanzia

Lo studioso Giordano Berti nella sua pubblicazione “Storia della Divinazione”, pubblicato da Mondatori nel 2007, fa notare che a partire già a cavallo del cinquecento e seicento si potevano incontrare alcune testimonianze in merito all’utilizzo delle carte da gioco a scopo divinatorio. Oltre a Etteilla, alias Jean-Baptiste Alliette è giusto ricordare anche Marie Adélaide Lenormand, nota come “Mademoiselle Lenormard”, alla quale pare che si rivolgesse Joséphine Beauharlais, prima moglie di Napoleone Bonaparte.

Una divinazione che ha il suo fascino

Nel secolo diciannovesimo la cartomanzia ebbe un particolare interesse da parte di persone che si dedicavano all’occultismo ed all’esoneriamo. In quel periodo sorsero alcune scuole di pensiero che identificavano le origine delle carte al periodo degli antichi egizi, e reputarono per questa loro origine la possibilità che esse racchiudessero il sapere primigenio. Oggi i mazzi di carte utilizzati dai cartomanti sono vari e di diversa origine. Spetta poi all’abilità del cartomante saperne interpretarne il loro arcano significato.

Il nostro team di cartomanti

Elisa
Elisa

Dopo molti anni di studio tra oriente ed Africa le capacità di questa cartomante sono a vostra completa disposizione per dirvi tutto quello che vi attenderà nella vostra vita.

Mattia
Mattia

Tutti coloro che utilizzano i poteri di questo medium restano sempre soddisfatti dalla lettura delle carte che viene offerta e i risultati si vedono nel tempo.

Aurora
Aurora

La fama di questa cartomante si è amplificata incredibilmente nel corso degli ultimi anni, anche grazie ai successi di pubblico che ha avuto. Le sue predilezioni infatti sono apprezzate dalla gran parte della sua clientela.

Sofia
Sofia

Una cartomante conosciuta a livello mondiale dopo tantissime presenze nei più famosi programmi televisivi che trattano tematiche legate alla predizione ed ai tarocchi.




Copyright © 2012-2013 - http://www.consulti-di-cartomanzia.net - Tous droits réservés